Festa a ballo di Carnevale in Maschera (per chi vuole) con la musica dei Di Doux: Sara Pierleoni e Giuseppe Grassi, questa volta per noi insieme a Walter Rizzo.
Ci proporranno un repertorio, per la maggior parte cantato, di brani tradizionali e contemporanei da Bretagna, Guascogna, Poitou, ma, perchè no, anche una dolce mazurka brasiliana e un Forrò!
Di Doux sono Sara Pierleoni, voce e percussioni, e Giuseppe Grassi, fisarmonica, tastiera e percussioni, un progetto nato dalla passione per la danza e la musica tradizionale, francese e italiana...Bal Folk, ma non solo!
Musica coinvolgente, a volte incalzante, a volte delicata , un invito al ballo e a ritrovare la semplicità e la bellezza della musica popolare,con le “vibrazioni” di voce, fisarmonica e pianoforte.
Questa volta saranno accompagnati da Walter Rizzo, suonatore di ghironda, bombarde e cornamuse, è tra le figure di riferimento in Italia per la musica folk d'ispirazione francese e bretone.
Walter Rizzo dal 1985 intreccia ricerca musicale e liuteria tradizionale, costruendo strumenti rari come la musette, la ceccola, la musa pastorale ligure, la piva veneta e il piffero sordo.
Dopo esperienze significative con gruppi come Le Saut du chat doré, Piva dal Carnér (Premio della Critica Folk Bulletin), Musica Officinalis e molti ensemble di musica antica, nel 2024 rientra nella BEV, gruppo che aveva co-fondato negli anni ’90.
Nel 2013 contribuisce alla fondazione di Tona Libre, gruppo folk con repertorio da ballo, ispirato alla musica Bretone e del Centro -Francia.
È docente presso la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e tiene seminari in tutta Italia sulla cornamusa francese.
Sara Pierleoni: voce, percussioni
Guiuseppe Grassi: fisarmonica, tastiera, percussioni
Walter Rizzo: ghironda, cornamuse, bombarda
per il concerto non è necessaria la prenotazione
per la cena sì, compila qui
https://forms.gle/jh3mcFxnhzA8Eyt57
inizio concerto ore 21:45 al termine Dj Folk Carlo Scarpellino fino alle 01:30
ingresso €13 (€8 under 26)
Tessera Arci obbligatoria
evento fb https://fb.me/e/8JwiHkI1F