La Dominga, un tempo e un luogo per ritrovarsi, per vivere ciò che ci piace fare la domenica, ma in una forma collettiva/comunitaria, come un’estensione del salotto di casa che conserva intimità e informalità, e allo stesso tempo si apre come una piazza dove incontrarsi e condividere.
Una domenica al mese, pranzo sociale, birrette, vinello e bar ai prezzi popolari per le socie e i soci della Scighera, chiacchiere, musica, giochi e proposte che potranno cambiare di volta in volta, secondo i desideri di chi partecipa. Lo spazio si presta a ospitare pratiche corporee, spettacoli, swap party, tornei, laboratori, attività per bambinɜ, proposte ricorrenti, ma anche in divenire … aspettiamo le vostre!
Perché?
Siamo un gruppo di zona, intrecciamo i nostri percorsi privati e politici da molti anni in varie forme e luoghi. Ci ritroviamo oggi a immaginare insieme questo nuovo spazio di socialità e benessere dove il tempo lento della domenica diventa occasione di incontro, cura e libertà.
In una città dove gli spazi di aggregazione, socialità e confronto sono sotto attacco, sentiamo il bisogno di difendere e sostenere i luoghi che resistono. Uno di questi per noi è la Scighera, il nostro ARCI di quartiere: uno spazio aperto, accogliente, libertario e politico, che permette, con fiducia, la libera espressione di singoli e gruppi. Desideriamo coltivare con questo posto una relazione viva e reciproca.
Calendario:
30 novembre 2025 | La Dominga di prova
11 gennaio 2026 | Special Edition tombola regali brutti e molto altro
1° marzo 2026 | Karaoke e delirio!
29 marzo 2026 | Benvenuta primavera
26 aprile 2026 | per respirare insieme ancora un po’ di Liberazione
24 maggio 2026 | Baci Baci